Accademia Milano – Mantova 0-4

Si è rilevata vincente la trasferta di Milano. Shity, La Venia, Trazzi e Foroni hanno tutti vinto e pertanto la squadra virgiliana si é imposta 4-0 e, ora, guida la classifica a punteggio pieno.   Ciò significa che la promozione alla serie B diventa sempre più alla portata!

Facebooktwitter

Matteo Favini e Piero Schiatti vincono al Verona International Chess Open B

Matteo Favini e Piero Schiatti concludono con 6 punti a pari merito in testa alla classifica del torneo Open B del Verona International Chess. Solamente lo spareggio con il sistema Buchholz assicura il primo premio a Favini. Per i due esponenti del Circolo Scacchistico Mantovano importanti sono anche gli incrementi del punteggio ELO Fide: per Schiatti 29 punti, mentre per il 15enne Favini il guadagno è di ben 150 punti ELO, sufficienti per consentirgli il passaggio alla cat. 1ª Nazionale. Pertanto al giovanissimo scacchista di San Fermo di Piubega manca un unico salto di categoria per ritrovarsi nella fscia Magistrale, obiettivo che appare chiaramente alla sua portata.

Altri esponenti del movimento scacchistico virgiliano, Francesco Foroni, Gianni Boni, Enzo Terziotti ed Emiliano Paterlini, con alterni risultati, hanno partecipato al torneo di Verona. Altresì è da menzionare il 3° posto in classifica del suzzarese Paolo Magotti nell’ Open C.

Qui il link con le partite dell’Open B.

 

Scacchiera n.1 – VI turno: Favini-Schiatti ½ – ½
Matteo Favini 1° classificato
Piero Schiatti 2° classificato
Premiazione!!
Facebooktwitter

Olga Zimina vincitrice del 2° Torneo Rapid di Curtatone

Grande successo per questa seconda edizione del Torneo Rapid di Curtatone, che ha celebrato la vittoria del GM femminile Olga Zimina (5.5), seguita a podio dal FM Luciani Valerio e da Pelagatti Alessandro.

Il torneo, svolto nella bellissima sede della Sala Consiliare del Comune di Curtatone, ha visto la partecipazione di più di 70 giocatori.

Vi aspettiamo numerosi alla prossima edizione!

Classifica

Facebooktwitter

Mantova Mestre 2-2

Concluso in parità l’incontro per il Campionato Italiano a squadre che ha visto i nostri giocatori sfidare la squadra di Mestre.

2 a 2 grazie ai punti ottenuti in terza e quarta scacchiera da Trazzi e Foroni.

Facebooktwitter

Mantova Valpolicella 2.5-1.5

Concluso l’incontro a squadre fra Mantova e Valpolicella con il felice risultato di 2.5 a 1.5.

Incontro che ha visto schierati in ordine di scacchiera i nostri Vezzani, Goldoni, Trazzi e Beltrami, ottenendo due vittorie col Bianco e una patta e una sconfitta con il Nero.

Facebooktwitter