Mantova scacchistica di nuovo in serie B.

Pareggiando con il Valpolicella, il Mantova ha vinto il girone 7 della serie C conseguendo la promozione alla serie B. Serviva un pareggio di squadra, e ciò è avvenuto partendo da un iniziale pareggio di Stefano Vezzani, poi dalla sconfitta di Claudio Goldoni, dalla patta di Enrico Trazzi e dalla necessaria conclusiva vittoria di Emanuele Fezzardi.

Dettaglio incontro   e   Classifica finale  dal sito federscacchi.it.

Facebooktwitter

17-18-19 marzo 2017 Campionato Provinciale di Mantova

Nei giorni 17/18/19 marzo si disputerà il Campionato Provinciale di Mantova, sotto l’egida della F.S.I. e valido come ottavi di finale del Campionato Italiano Assoluto di scacchi. Quest’anno si svolgerà presso Sala parrocchiale “La Barchessa” – Piazza Lombardelli  – Buscoldo di Curtatone (vedi mappa).

Il torneo prevede 5 turni. Il primo si giocherà venerdì sera 17 marzo, ore 20:00, e un doppio turno, mattino e pomeriggio,  ore 9:00 e 14:30, sarà disputato nelle due giornate successive, sabato 18 e domenica 19 marzo. Il Campionato è open, aperto a tutti i giocatori tesserati per la Federazione Scacchistica Italiana anche di altre province (la tessera si può richiedere anche in sede di torneo).

Preiscrizione sul sito http://vesus.org/ o con email a csm@omeganet.it indicando nome, cognome, anno di nascita se Under 18, provincia e categoria o telefonando ai numeri  riportati nel bando, consultabile e/o scaricabile a QUESTO INDIRIZZO.

Facebooktwitter

ASSEMBLEA STRAORDINARIA – venerdì 24 febbraio 2017 ORE 21,00 – Viale Europa, 31, 46100 Mantova

Il presidente Dario Ruggeri ha convocato l’Assemblea Straordinaria per VENERDI’ 24 FEBBRAIO 2017 alle ore 21.00 in seconda convocazione, presso SEDE CIRCOLO (viale Europa, 31) a MANTOVA con il seguente ordine del giorno:

  1. Cambio Sede
  2. Tornei e attività future
  3. Varie ed eventuali

La lettera di convocazione per i tesserati dell’anno 2017, é leggibile e/o scaricabile qui.

Facebooktwitter

Domenica 23 ottobre 2016 – 1° Torneo di scacchi – “Fiera di Piubega”

Il 23 ottobre 2016 nel corso della fiera annuale di Piubega  verrà disputato a partire dalle ore 14,  il primo torneo di scacchi “Fiera di Piubega” con l’organizzazione dell’Amministrazione comunale, del Circolo scacchistico mantovano, degli Amici di San Fermo e del CSI.

La sede di gioco è a Piubega presso la sala Eden in Via Ottavio Perini 19. sede di gioco. Il torneo consta di 7 turni da 15 minuti a giocatore. Per maggiori dettagli si rimanda al bando 1° torneo “Fiera di Piubega” – 2016.

Gazzetta di Mantova, 30 ottobre 2016

Facebooktwitter

Domenica 25 settembre 2016: simultanea del campione italiano Danyyil Dvirnyy

Nel pomeriggio di domenica 25 settembre 2016, dalle ore 16.00, nell’ambito di Mantova Capitale della Cultura 2016, l’attuale campione italiano in carica, il Grande Maestro Danyyil Dvirnyy, ventiseienne già campione nazionale nel 2013affronterà contemporaneamente 40 avversari, molti dei quali di ottimo livello agonistico. Le quaranta scacchiere verranno posizionate sul Lungorio IV Novembre, ed eventualmente, in caso di pioggia, al riparo sotto le Pescherie di Giulio Romano. 

Leggi l’articolo della Gazzetta di Mantova del 28 settembre 2016

Articolo della Gazzetta di Mantova

Danyyil Dvirnyy su Wikipedia

Lungorio IV Novembre, sede della simultanea
Lungorio IV Novembre, sede della simultanea
Facebooktwitter

Torneo di Scacchi dei “Giochi in Strada 2016”

Il C.S.I. Provinciale organizza in occasione della manifestazione “GIOCHI IN STRADA”, il quarto torneo provinciale di scacchi di “giochi in strada”, con la collaborazione del Circolo Scacchistico Mantovano e la succursale Fondazione Sanguanini Rivarolo Onlus.

Il torneo si terrà Domenica 29 Maggio alle ore 14:0 in Piazza Virgiliana a Mantova. L’iscrizione é gratuita e da effettuarsi via email entro Sabato 28 Maggio.

Scarica il bando

Facebooktwitter