Cronache dal 51° Campionato Italiano a Squadre

Si è concluso ieri, 24/02/2019, il primo turno del C.I.S. di Promozione che vedeva le nostre due squadre affrontarsi. I giovani di Mantova 1 non hanno sfigurato di fronte ai veterani di Mantova Itinerante, anzi… per poco non riuscivano nell’impresa di bloccare sul pari una squadra che schierava un Candidato Maestro e tre prime nazionali! I ragazzi, infatti, hanno perso col minimo scarto (1,5 a 2,5):

Favini-Beltrami 1-0

Pistoni-Rigattieri 0-1

Rizzo-Foroni  0,5-0,5

Cecchin-Di Giovanni  0-1

Prossimo appuntamento per i ragazzi di Mantova 1 sarà a Crema in trasferta il 10/03/2019 mentre Mantova Itinerante avrà il riposo.

Facebooktwitter

GIARETTA GIOLE CAMPIONE PROVINCIALE UNDER 16 SEMILAMPO

Sotto lo sguardo vigile del presidente dell’a.s.d. Mantova Scacchi Enrico Trazzi e dei consiglieri Gianni Boni e Giorgio Bozzoli, domenica 10 febbraio si è disputato, presso l’oratorio San Maurizio di Redondesco, il Campionato Provinciale Under 16 semilampo. Buona la partecipazione che ha visto 30 giovani promesse sfidarsi senza esclusione di colpi. La formula del torneo prevedeva 6 turni di gioco a cadenza breve, ovvero i giocatori avevano a dispozione 15 minuti a testa per terminare la partita. Al termine dei 6 combattutissimi turni, Giaretta Gioele ha avuto la meglio sugli agguerriti avversari terminando in testa solitario con 5 vittorie e un solo pareggio. A seguire Moroz Luca, secondo con 5 su 6 e Morselli Francesco, terzo con 4,5 su 6. Completano l’elenco dei premiati: Pistoni Luca giunto quarto, Pizzi Francesco quinto, Sanguanini Matteo sesto e Carraro Anna, settima assoluta nonché prima fra le giocatrici. Grazie ai volontari dell’oratorio è stato possibile inoltre arricchire il montepremi e offrire un lauto rinfresco a metà torneo per tutti i partecipanti e gli accompagnatori. L’a.s.d. Mantova Scacchi ringrazia sentitamente l’amministrazione comunale di Redondesco e invita i giovani scacchisti a prendere parte al prossimo evento: a Gazzuolo il 31 marzo si terrà il Campionato Provinciale Under 16 Rapid.

Facebooktwitter