Oppici Campione Provinciale 2019

(nella foto da sinistra a destra: l’assessore alla pubblica Istruzione e alla Cultura generale di Castellucchio Rita Dallolio, il presidente dell’a.s.d. Mantova Scacchi Enrico Trazzi, il neo Campione Provinciale Gabriele Oppici e il sindaco di Castellucchio Romano Monicelli)

 

 

Domenica 30 dicembre 2018 si è concluso il Campionato Provinciale di Mantova, valevole per gli Ottavi di Finale del 79° Campionato Italiano Assoluto. Nella splendida cornice del teatro SOMS di Castellucchio si sono dati battaglia 25 giocatori. A trionfare imbattuto con 5 vittorie e 1 solo pareggio, per la quarta volta (e sempre in anni dispari!), il Candidato Maestro Gabriele Oppici. Seconda piazza per il CM veronese Gianfranco Bertani e a completare il podio il CM Stefano La Venia, terzo per la terza volta consecutiva!! Ottima l’affluenza dei giovani che hanno premiato la scelta della sede di gioco oltreché della formula del torneo: ben 9 Under16 si sono cimentati in partite senza esclusione di colpi e alcuni di loro son riusciti a tener testa ad avversari più quotati. Si classificano alla fase regionale, oltre ai candidati maestri che sono ammessi di diritto, i seguenti giocatori: 1N Matteo Favini, 2N Stefano Gemma, NC Alberto Visentini, 1N Giovanni Zordan, 1N Gianni Boni, NC Marco Gasparini.

 

 

(nella foto in piedi un La Venia pensieroso….:”è meglio arrivare primo oppure stabilire un record incredibile arrivando terzo pure quest’anno?”)

 

 

Il Presidente e tutta l’a.s.d. Mantova Scacchi ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno partecipato, il comune di Castellucchio, in particolar modo l’assessore alla Pubblica Istruzione Rita Dallolio, oltre ai nostri ormai storici sponsor gastronomici.

Per chi fosse interessato a vedere la classifica nonché le variazioni Elo, inseriamo di seguito il link a vesus: http://vesus.org/results/campionato-provinciale-di-mantova-2019/standing/

E di seguito, infine, potete trovare le foto della premiazione.

Facebooktwitter