
Stanchi dell’opprimente afa del centro cittadino?! Proprio per prendere una boccata d’aria senza dimenticarsi degli scacchi, abbiamo pensato di organizzare il 25 Luglio un piccolo torneo semilampo presso il nostro ritrovo all’Arci Salardi. Occasione per ritrovarsi tutti insieme dando anche l’opportunità di mettersi, una volta di più, alla prova sulle 64 caselle. Per non lasciarci scoraggiare dal sopra citato caldo abbiamo pensato di giocare in fascia serale con il primo turno alle 20:30; il torneo si articolerà in 6 turni a cadenza 10 minuti + 3 secondi a mossa, con premiazione a seguire (salvo particolari imprevisti si svolgerà verso le 23:30 circa).
La quota di iscrizione è fissata a 10€ e si dovrà confermare la propria preiscrizione entro le 20:15 di venerdì 25 Luglio. Per preiscriversi abbiamo creato una pagina vesus dedicata (troverete il link in fondo all’articolo) e consigliamo vivamente di preiscriversi lì in maniera tale da agevolare l’organizzazione della sala di gioco. Ricordiamo, inoltre, che il torneo non sarà omologato per le variazioni elo rapid e, di conseguenza, sarà aperto anche ai non tesserati presso la Fsi. Ciò nonostante faremo rispettare il protocollo ufficiale per i tornei semilampo, in parole povere: non sarà consentito tenere acceso il telefono durante la propria partita e dovrà anzi rimanere spento sul tavolo oppure in una borsa/giacca non a contatto con il giocatore.
Speriamo proprio che questa iniziativa possa piacervi e che sia la prima di una lunga serie di attività volte a (ri)dare nuova linfa all’attività scacchistica dell’A.S.D.
Vi aspettiamo numerosi!
Link alla pagina vesus: https://vesus.org/tournament/8C1Zal9C