Cambio orari apertura sede

Siamo lieti di comunicarVi che l’ASD Mantova Scacchi raddoppierà gli incontri settimanali: infatti si tornerà a trovarsi alla sera dalle 21:00 alle 00:00 il venerdì (dal 18 giugno) e (novità di quest’anno) al lunedì pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00 (dal 21 giugno)! Questo per venire incontro alle diverse esigenze dei soci: riprenderemo con il nostro torneo d’allenamento al venerdì e con sessioni di analisi delle partite giocate oltre al gioco libero al lunedì.

Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Facebooktwitter

Riapertura sede

Buongiorno a tutti,

siamo lieti di comunicarVi che sabato 8 maggio, dalle ore 17:00, ripartirà ufficialmente l’attività dell’A.S.D. Mantova Scacchi. Nello specifico sarà possibile riprendere ad allenarsi presso il G.a.p. di Borgo Virgilio, con tavoli all’aperto e ben distanziati. I protocolli sanitari dovranno essere seguiti meticolosamente da tutti i soci e siamo certi che grazie alla Vostra collaborazione sarà possibile riprendere in totale sicurezza.

Si dovranno seguire le ormai note procedure: all’ingresso bisognerà presentarsi muniti di mascherina, farsi misurare la temperatura dal personale addetto, disinfettarsi le mani con l’apposito gel fornito e segnarsi sul loro registro presenze.

Per quanto concerne la nostra A.s.d., viste tutte le precauzioni adottate dalla struttura della quale siamo soci, basterà ogni volta presentarsi con la seguente autocertificazione, per poi consegnarla direttamente al Presidente o a un membro del Consiglio Direttivo dell’A.s.d. ivi presente:

AUTOCERTIFICAZIONE

Qui potete trovare il protocollo diramato dalla nostra Federazione, al quale siamo tenuti ad attenerci:

PROTOCOLLO FSI

A presto!

Facebooktwitter

SCACCO MANTO

Siamo lieti di comunicare l’arrivo della rivista digitale dell’A.S.D. Mantova Scacchi che è costata alla nostra redazione tanto impegno e fatica! Riportiamo un estratto dell’editoriale per dare una breve ma esaustiva panoramica dei contenuti che in essa potrete trovare:

“…In piena pandemia, grazie al libero contributo dei nostri associati, è nata questa raccolta di articoli sugli argomenti più disparati, aventi gli scacchi come denominatore comune. Tutto il lavoro è stato svolto all’insegna del volontariato, all’unico scopo di condividere le conoscenze scacchistiche (e non solo) maturate nella nostra esperienza. In questo numero potrete trovare articoli che trattano di storia e di letteratura insieme ad altri dedicati all’informatica e al cheating, veloci incursioni nei siti internet di tutto il mondo e approfondimenti della nostra storia scacchistica locale, rubriche sulle idee tipiche del nostro gioco ma anche momenti di pura goliardia: uno spettro abbastanza ampio da poter esser certi che ognuno troverà qualcosa che desti il suo interesse… Ci risentiremo all’inizio dell’autunno, ma le bozze di alcuni articoli del secondo numero saranno disponibili sul sito del nostro circolo ben prima di allora, forse già a partire da maggio. Vi invitiamo a criticare e commentare quelle bozze: ci aiuterete così a pubblicare articoli migliori. Scriveteci a questo indirizzo: scaccomanto@mantovascacchi.it.
Buona lettura!”

Per chi volesse approfondire ecco il pdf gratuito: Scacco Manto n.1Facebooktwitter

TESSERAMENTO 2021

In virtù del fatto che i soci non hanno potuto usufruire appieno dei consueti servizi offerti dal tesseramento a causa della pandemia corrente, il Presidente e i Consiglieri dell’ASD Mantova Scacchi hanno convenuto di rinnovare gratuitamente le tessere per l’anno 2021 ai soci fondatori e a tutti gli associati per l’anno 2020. Chi non desiderasse tesserarsi per il 2021 è pregato di mandare una mail al seguente indirizzo: e_trazzi@hotmail.com.

In questo periodo così ostico il Consiglio ha optato per questa soluzione (resa possibile grazie al contributo erogato all’A.S.D. tramite il decreto Ristori bis) per stare vicino a tutti i soci.

Per i nuovi soci, inoltre, si applicherà un forte sconto rispetto agli anni precedenti: tessera agonistica 36 euro; tessera ordinaria 21 euro; tessera juniores 7 euro. L’iban sul quale accreditare la somma è IT41F0538711501000002976327. Si ricorda infine che oltre ai propri dati (cognome e nome, data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale, cittadinanza, recapiti telefonici e indirizzo e-mail) bisogna scaricare, firmare e restituire il seguente modulo della Privacy e inviare il tutto all’indirizzo di posta elettronica e_trazzi@hotmail.com.

Buone feste a tutti!Facebooktwitter

Chiusura sedi causa Covid-19

Buongiorno a tutti,

in ottemperanza all’ultimo dpcm, entrato in vigore il 26/10/2020, le sedi dell’A.s.d. Mantova Scacchi resteranno chiuse fino a nuovo ordine. Le sessioni di allenamento sono di conseguenza sospese come tutte le altre attività. Come sempre, in caso di novità, sarà nostra premura avvertire tutti i soci!Facebooktwitter

Cambio del giorno e dell’orario di ritrovo presso il G.a.p.

Si avvisano tutti i soci che, a causa dell’introduzione del coprifuoco, il consueto appuntamento settimanale presso i locali del G.a.p. del giovedì sera è spostato al sabato pomeriggio dalle 16:00 in poi. La variazione è in atto già dalla corrente settimana: anziché giovedì 22 ottobre gli allenamenti potranno svolgersi sabato 24 ottobre, così per tutte le settimane venture fino a nuovo ordine.Facebooktwitter

Torneo d’allenamento autunnale presso il G.a.p.

S’informano i soci che da giovedì 8 ottobre partirà un torneo amichevole presso i confortevoli locali del G.a.p.! La cadenza di gioco sarà di 45 minuti + 30 secondi d’incremento e si disputerà un turno a sera per otto giovedì consecutivi. Il costo simbolico sarà di 1 euro a sera per gli iscritti all’A.S.D. Mantova Scacchi e di 2 euro per chi non lo fosse. Nella speranza che l’attuale situazione sanitaria non peggiori, il consiglio dell’A.S.D. ha pensato a questo torneo amichevole come un riscaldamento in vista del futuro Campionato Provinciale che dovrebbe disputarsi a fine dicembre.

Vi aspettiamo!!Facebooktwitter

Aggiornamento elezioni CRL del 3 ottobre

A causa dell’impossibilità di svolgere le assemblee elettive del Comitato Regionale Lombardo in sicurezza sanitaria nella sede del CONI CR Lombardia di via GN Piranesi 46 a Milano, viene comunicato l’indirizzo della nuova sede di svolgimento, sabato 03 ottobre 2020, con orari invariati:

Sala del primo piano della F.I.G.B.-FEDERAZIONE ITALIANA GIOCO BRIDGE – VIA WASHINGTON 33 – MILANO

– Assemblea Elettiva Delegati Giocatori, ore 09:00

– Assemblea Elettiva Delegati Istruttori, ore 11:30

– Assemblea Elettiva Comitato Regionale Lombardo, ore 15:30

Si comunica inoltre che tutti i partecipanti dovranno seguire il PROTOCOLLO DI INDIRIZZO PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DEI RISCHI DA CONTAGIO DEL VIRUS COVID-19 F.S.I. vigente alla data di sabato 03 ottobre 2020, come pubblicato nel sito FSI – http://www.federscacchi.it/.

Tutti si dovranno presentare con propria mascherina e di autocertificazione FSI prevista (allegato), da consegnare all’ingresso della sala agli incaricati!

(Alcuni moduli di autocertificazione saranno forniti in sede a chi ne sarà sprovvisto)

Tutti i votanti si dovranno munire della propria penna per il voto!

Si precisa infine che non sono ammesse deleghe tra società ma solo quella da Presidente a Consigliere in rappresentanza della stessa società, vedi modulo previsto con le istruzioni sulla compilazione (allegato).

AR_Delega

autocertificazioneFacebooktwitter

Sabato 3 ottobre si vota per il nuovo Comitato Regionale Lombardo

I tesserati sono invitati a votare sabato 3 ottobre per l’Assemblea Elettiva del Comitato Regionale Lombardo (ore 9:00 elezione delegati Giocatori; ore 11:30 elezione delegati Istruttori ed ore 15:30 elezione del Presidente e dei Consiglieri) al Palazzo del CONI in via Piranesi 46 a Milano.

Questo il regolamento della Federazione Scacchistica Italiana: Regolamento FSI aggiornato al 26-9-20.

Qui di seguito l’elenco (in ordine alfabetico) delle candidature pervenute per le Assemblee Elettive.

Delegati dei Giocatori Lombardia: (7)
1 – Andreoni Giuseppe
2 – Benghiat Marco
3 – Bolognese Cristiano
4 – Botta Massimiliano
5 – Brambilla Antonio
6 – Breggia Bicchiere Antonio
7 – Bussei Massimo
8 – Cella Carmelo
9 – De Angelis Helaman Jehoshua
10 – Mazzotti Carlo
11 – Montaruli Roberto
12 – Ranfagni Stefano
13 – Soncin Denis
14 – Torelli Mauro
15 – Trabattoni Franco
16 – Zoldan Marco

Delegati degli Istruttori Lombardia: (4)
1 – d’Addedda Marina
2 – Donghi Fabio
3 – Ferrara Valeria
4 – Lapiccirella Daniele
5 – Montaruli Roberto
6 – Paglia Angelo
7 – Rossini Luca
8 – Soncin Denis
9 – Tedoldi Guido

Presidente CR Lombardia: (1)
1 – Mariano Elia
2 – Merlini Osvaldo

Consiglieri CR Lombardia Quota Società: (4)
1 – Caloni Ugo
2 – Curti Gabriella
3 – Dragoni Gianfranco
4 – Garlera Marco
5 – Lapiccirella Mattia
6 – Miracola Giorgia
7 – Pappalardo Paolo
8 – Viani Fiorenza

Consiglieri CR Lombardia Quota Giocatori: (2)
1 – Brociner Beniamino
2 – Guerini Sara
3 – Zoldan Matteo
4 – Zorzi Aristide

Consigliere CR Lombardia Quota Istruttori: (1)
1 – Battistini Ercole
2 – Bracci Andrea

Nota: tra parentesi il numero dei candidati da eleggere nelle rispettive assemblee.

Infine il link attraverso il quale accedere al sito del CRL per ulteriori informazioni: http://www.lombardiascacchi.com/crl2/index.php/it/Facebooktwitter

Pausa estiva

Avviso a tutti i soci: le attività dell’asd Mantova Scacchi si fermeranno nelle due settimane a cavallo di Ferragosto. Gli appuntamenti al giovedì sera presso il G.a.p. di Borgo Virgilio riprenderanno regolarmente dal 27 di agosto. Buone vacanze a tutti!Facebooktwitter