Torneo Sociale 2021

Quest’anno, come molti ben sanno, purtroppo sono stati soppressi gli ottavi di finale del Campionato Italiano Assoluto, ovvero le fasi provinciali. Per motivi legati all’andamento epidemiologico la F.S.I. ha deciso di disputare direttamente i quarti di finale (che si sono svolti a giugno a Vigevano). L’ASD Mantova Scacchi, tuttavia, volendo proseguire la consolidata consuetudine che prevede l’annuale assegnazione del titolo di campione provinciale (dato che il titolo dello scorso anno è stato assegnato nel dicembre del 2019, siamo una delle pochissime realtà che possono vantarsi di non aver interrotto la tradizione nemmeno durante il 2020!), ha deciso, per quest’anno, di chiamare la manifestazione “Torneo Sociale di Mantova” anzichè “Torneo Provinciale” per non generare equivoci. Di fatto però la sostanza non cambia: il torneo sarà valido ai fini della variazione Elo e verrà assegnato il titolo di Campione Provinciale al primo giocatore fra quelli della provincia.

P.S. Sarà obbligatorio il Green Pass poiché così prevede il regolamento interno della struttura che ci ospiterà!

Qui di seguito potete trovare il bando in pdf scaricabile:

Mentre qui di seguito trovate il link per potersi preiscrivere su Vesus:

https://vesus.org/tournaments/torneo-sociale-di-mantova/

Facebooktwitter

Riapertura sede di Borgochiesanuova

Da venerdì 9 luglio sarà possibile tornare ad allenarsi presso la biblioteca di quartiere in viale Europa 3 a Mantova, ogni venerdì, dalle 18:00 alle 20:00. Tuttavia, considerato lo spazio, si chiede la cortesia di prenotarsi con congruo anticipo inviando una mail ai seguenti indirizzi: e_trazzi@hotmail.com oppure gabriele.tamassia@gmail.com. Grazie e a presto!

Facebooktwitter

Prossimi appuntamenti

Buongiorno a tutti,

ecco qui di seguito i prossimi tornei in programma:

  • 28 agosto a Reggiolo, torneo lampo pomeridiano (a partire dalle 16) con possibilità di cenare a prezzo convenzionato in loco! A breve verranno inseriti i dettagli riguardanti la manifestazione.
  • 12 settembre a Vicomoscano, semilampo pomeridiano (dalle 14:30) organizzato dalla sezione Oglio-Po in memoria del socio Savazzi Fulvio. Ricchi premi in natura vi aspettano! Per ulteriori informazioni, qui di seguito il bando completo:

2021 SEMILAMPO VICOMOSCANO

 

Si ricordano infine i tornei a variazione Elo: il CIS (Campionato Italiano a Squadre) che si dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) disputare nel week-end 17-18-19 di settembre e il nostro consueto torneo che decreterà il Campione Provinciale per l’anno 2021, previsto per 1-2-3-8-9-10 ottobre! Prossimamente vi daremo tutte le informazioni necessarie, a presto!

Facebooktwitter

Cambio orari apertura sede

Siamo lieti di comunicarVi che l’ASD Mantova Scacchi raddoppierà gli incontri settimanali: infatti si tornerà a trovarsi alla sera dalle 21:00 alle 00:00 il venerdì (dal 18 giugno) e (novità di quest’anno) al lunedì pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00 (dal 21 giugno)! Questo per venire incontro alle diverse esigenze dei soci: riprenderemo con il nostro torneo d’allenamento al venerdì e con sessioni di analisi delle partite giocate oltre al gioco libero al lunedì.

Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Facebooktwitter

Riapertura sede

Buongiorno a tutti,

siamo lieti di comunicarVi che sabato 8 maggio, dalle ore 17:00, ripartirà ufficialmente l’attività dell’A.S.D. Mantova Scacchi. Nello specifico sarà possibile riprendere ad allenarsi presso il G.a.p. di Borgo Virgilio, con tavoli all’aperto e ben distanziati. I protocolli sanitari dovranno essere seguiti meticolosamente da tutti i soci e siamo certi che grazie alla Vostra collaborazione sarà possibile riprendere in totale sicurezza.

Si dovranno seguire le ormai note procedure: all’ingresso bisognerà presentarsi muniti di mascherina, farsi misurare la temperatura dal personale addetto, disinfettarsi le mani con l’apposito gel fornito e segnarsi sul loro registro presenze.

Per quanto concerne la nostra A.s.d., viste tutte le precauzioni adottate dalla struttura della quale siamo soci, basterà ogni volta presentarsi con la seguente autocertificazione, per poi consegnarla direttamente al Presidente o a un membro del Consiglio Direttivo dell’A.s.d. ivi presente:

AUTOCERTIFICAZIONE

Qui potete trovare il protocollo diramato dalla nostra Federazione, al quale siamo tenuti ad attenerci:

PROTOCOLLO FSI

A presto!

Facebooktwitter

SCACCO MANTO

Siamo lieti di comunicare l’arrivo della rivista digitale dell’A.S.D. Mantova Scacchi che è costata alla nostra redazione tanto impegno e fatica! Riportiamo un estratto dell’editoriale per dare una breve ma esaustiva panoramica dei contenuti che in essa potrete trovare:

“…In piena pandemia, grazie al libero contributo dei nostri associati, è nata questa raccolta di articoli sugli argomenti più disparati, aventi gli scacchi come denominatore comune. Tutto il lavoro è stato svolto all’insegna del volontariato, all’unico scopo di condividere le conoscenze scacchistiche (e non solo) maturate nella nostra esperienza. In questo numero potrete trovare articoli che trattano di storia e di letteratura insieme ad altri dedicati all’informatica e al cheating, veloci incursioni nei siti internet di tutto il mondo e approfondimenti della nostra storia scacchistica locale, rubriche sulle idee tipiche del nostro gioco ma anche momenti di pura goliardia: uno spettro abbastanza ampio da poter esser certi che ognuno troverà qualcosa che desti il suo interesse… Ci risentiremo all’inizio dell’autunno, ma le bozze di alcuni articoli del secondo numero saranno disponibili sul sito del nostro circolo ben prima di allora, forse già a partire da maggio. Vi invitiamo a criticare e commentare quelle bozze: ci aiuterete così a pubblicare articoli migliori. Scriveteci a questo indirizzo: scaccomanto@mantovascacchi.it.
Buona lettura!”

Per chi volesse approfondire ecco il pdf gratuito: Scacco Manto n.1Facebooktwitter

TESSERAMENTO 2021

In virtù del fatto che i soci non hanno potuto usufruire appieno dei consueti servizi offerti dal tesseramento a causa della pandemia corrente, il Presidente e i Consiglieri dell’ASD Mantova Scacchi hanno convenuto di rinnovare gratuitamente le tessere per l’anno 2021 ai soci fondatori e a tutti gli associati per l’anno 2020. Chi non desiderasse tesserarsi per il 2021 è pregato di mandare una mail al seguente indirizzo: e_trazzi@hotmail.com.

In questo periodo così ostico il Consiglio ha optato per questa soluzione (resa possibile grazie al contributo erogato all’A.S.D. tramite il decreto Ristori bis) per stare vicino a tutti i soci.

Per i nuovi soci, inoltre, si applicherà un forte sconto rispetto agli anni precedenti: tessera agonistica 36 euro; tessera ordinaria 21 euro; tessera juniores 7 euro. L’iban sul quale accreditare la somma è IT41F0538711501000002976327. Si ricorda infine che oltre ai propri dati (cognome e nome, data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale, cittadinanza, recapiti telefonici e indirizzo e-mail) bisogna scaricare, firmare e restituire il seguente modulo della Privacy e inviare il tutto all’indirizzo di posta elettronica e_trazzi@hotmail.com.

Buone feste a tutti!Facebooktwitter