TESSERAMENTO 2021

In virtù del fatto che i soci non hanno potuto usufruire appieno dei consueti servizi offerti dal tesseramento a causa della pandemia corrente, il Presidente e i Consiglieri dell’ASD Mantova Scacchi hanno convenuto di rinnovare gratuitamente le tessere per l’anno 2021 ai soci fondatori e a tutti gli associati per l’anno 2020. Chi non desiderasse tesserarsi per il 2021 è pregato di mandare una mail al seguente indirizzo: e_trazzi@hotmail.com.

In questo periodo così ostico il Consiglio ha optato per questa soluzione (resa possibile grazie al contributo erogato all’A.S.D. tramite il decreto Ristori bis) per stare vicino a tutti i soci.

Per i nuovi soci, inoltre, si applicherà un forte sconto rispetto agli anni precedenti: tessera agonistica 36 euro; tessera ordinaria 21 euro; tessera juniores 7 euro. L’iban sul quale accreditare la somma è IT41F0538711501000002976327. Si ricorda infine che oltre ai propri dati (cognome e nome, data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale, cittadinanza, recapiti telefonici e indirizzo e-mail) bisogna scaricare, firmare e restituire il seguente modulo della Privacy e inviare il tutto all’indirizzo di posta elettronica e_trazzi@hotmail.com.

Buone feste a tutti!

Facebooktwitter

Torneo d’allenamento autunnale presso il G.a.p.

S’informano i soci che da giovedì 8 ottobre partirà un torneo amichevole presso i confortevoli locali del G.a.p.! La cadenza di gioco sarà di 45 minuti + 30 secondi d’incremento e si disputerà un turno a sera per otto giovedì consecutivi. Il costo simbolico sarà di 1 euro a sera per gli iscritti all’A.S.D. Mantova Scacchi e di 2 euro per chi non lo fosse. Nella speranza che l’attuale situazione sanitaria non peggiori, il consiglio dell’A.S.D. ha pensato a questo torneo amichevole come un riscaldamento in vista del futuro Campionato Provinciale che dovrebbe disputarsi a fine dicembre.

Vi aspettiamo!!

Facebooktwitter

Cambio giorno del ritrovo serale settimanale

Si avvisano tutti i soci che per questa stagione estiva, ovvero fino a tutto il mese di settembre 2020, il ritrovo serale settimanale presso il G.a.p. di Borgo Virgilio sarà al giovedì e non più al venerdì, sempre al solito orario 21:00 – 21:15!

 

Facebooktwitter

Riapertura sede di Borgo Virgilio prevista per il 26 giugno!

Buongiorno a tutti,

siamo lieti di comunicarVi che il 26 giugno dalle ore 21:00, ripartirà ufficialmente l’attività dell’A.S.D. Mantova Scacchi. Nello specifico sarà possibile riprendere ad allenarsi presso il G.a.p. di Borgo Virgilio. I protocolli sanitari dovranno essere seguiti meticolosamente da tutti i soci e siamo certi che grazie alla Vostra collaborazione sarà possibile riprendere in totale sicurezza.

Il G.a.p. ha predisposto il tutto scrupolosamente curando la riapertura nei minimi dettagli: all’ingresso bisognerà presentarsi muniti di mascherina, farsi misurare la temperatura dal loro preposto alla sicurezza, disinfettarsi le mani con l’apposito gel fornito e segnarsi sul loro registro presenze. Qui di seguito le norme diramate dal direttivo del G.a.p.: Norme anti-Covid19 Gap

Per quanto concerne la nostra A.s.d., viste tutte le precauzioni adottate dalla struttura della quale siamo soci, basterà ogni volta stamparsi e compilare la seguente autocertificazione (AUTOCERTIFICAZIONE COVID-19) per poi consegnarla direttamente al Presidente o a un membro del Consiglio Direttivo dell’A.s.d. presente.

Laddove sarà possibile si consiglia inoltre ai soci di giocare all’aperto, sotto la tettoia dotata di opportuna illuminazione. Qualora non fosse possibile, si potrà comunque utilizzare il consueto salone, avendo premura di sanificare (grazie all’apposita soluzione alcoolica presente in loco) maniglie, sedie e tavoli utilizzati.

Infine qui potete trovare il protocollo diramato dalla nostra Federazione al quale siamo tenuti ad attenerci.

fsi protocollo aggiornato covid19

A presto!

Facebooktwitter

Gli scacchi non si fermano: Primo campionato Rapid Telematico della Lombardia!

A breve, il 27 aprile 2020, prenderà il via il primo campionato rapid on-line della Lombardia! In questo momento storico così complesso in cui tutti gli sport s’interrogano sul come e sul quando poter ripartire, gli scacchi hanno la fortuna di poter esser giocati anche da remoto. Questo ci permette oggi di sponsorizzare la bella iniziativa del Comitato Regionale Lombardo. Il torneo usufruirà della piattaforma Lichess, sarà piuttosto lungo dal 27 aprile al 3 maggio, e completamente gratuito! Possono iscriversi tutti coloro che attualmente sono tesserati FSI e coloro che lo sono stati in passato e quindi in possesso del punteggio Elo Italia/FIDE. Sperando possa essere preso d’esempio anche da altre realtà ed essere perciò il primo di una serie di tornei, si confida in un’affluenza numerosa dei giocatori lombardi!

Qui di seguito il bando completo con tutte le informazioni: Bando T.O.O.L.-Torneo Online Open Lichess I° Campionato Rapid Online Lombardia dal 27.04 al 03.05.2020

Facebooktwitter

CAMPIONATO PROVINCIALE 2020

 

Si  ricorda inoltre a tutti i soci che in sede d’iscrizione al torneo Provinciale sarà possibile tesserarsi per l’anno 2020: agonistica 55 euro, ordinaria 35, junior 10. Dal 2020 chi non si tessererà entro il 31-12, avrà un incremento di 5 euro!

Qui di seguito potete trovare il bando in pdf: Bando Campionato provinciale 2020 e il collegamento a vesus per la pre-iscrizione: http://vesus.org/tournaments/campionato-provinciale-di-mantova-2020/

Facebooktwitter

Classifica semilampo di Piubega

Domenica 20 ottobre a Piubega in occasione della 20° giornata della solidarietà, diversi giocatori della provincia e non solo, hanno raccolto l’invito a gareggiare nel 4° semilampo di Piubega. Il podio alla fine di 6 combattutissimi turni vede ben 3 giocatori a 5 punti e a spuntarla per il bucholz è stato l’MF bresciano Braghetta Sergio. Ricordiamo infine che il ricavato della manifestazione (150 euro) verrà devoluto dall’a.s.d. Mantova Scacchi al progetto ABEO HUB.

Fieri del risultato raggiunto e ringraziando sentitamente tutti i partecipanti si allegano classifica e foto del torneo. Alla prossima!

classifica Piubega

Foto dal semilampo di Piubega

 

Facebooktwitter