Grandi gioie quest’anno giungono dal Campionato Italiano a Squadre! La squadra principale dell’ASD Mantova Scacchi torna in serie B in seguito alla retrocessione avvenuta nell’edizione precedente. La formazione era composta dai CM Vezzani, Trazzi e La Venia, dalla 1N Bocceda e dalla 2N Bozzoli. Una sola sconfitta, col minimo scarto, è stata subita a opera del CBS poiché i nostri soci non hanno potuto schierare la formazione migliore (Vezzani sabato mattina non era disponibile). I parziali dei nostri giocatori sono di tutto rispetto: Vezzani 2,5 su 3; Trazzi 3 su 3; La Venia 2 su 4; Bocceda 1,5 su 4 (comunque decisivo nei momenti giusti); Bozzoli 1,5 su 2 (prosegue la sua striscia positiva: imbattuto dacché si ha memoria nei Cis). Il forfait della squadra dell’Ippogrifo di Reggio Emilia ha dato vita a un girone molto equilibrato e fino all’ultimo turno ben 4 squadre avevano la possibilità di salire! Tuttavia proprio nell’incontro conclusivo alla squadra dell’ASD sarebbe bastato un pareggio ed è finita invece per chiudere il match e le speranze delle altre contendenti con un perentorio 3,5 a 0,5 ai danni della squadra di Montefeltro. Di seguito la classifica finale:

Ottime anche le prestazioni delle due squadre schierate in serie Promozione: oltre a consolidate certezze si sono palesate delle autentiche sorprese (leggere l’articolo della Gazzetta inserito in calce per approfondire…). Una formazione ha addirittura agguantato la serie C e siamo certi che l’anno prossimo saprà farsi valere nella categoria superiore. Ecco la classifica finale:

P.s. Non abbiamo nessun socio che di nome fa Lorenza…ma tutti conosciamo bene il caparbio Lorenzo Ambrosone, autore di un ottimo 2 su 2!

P.p.s. Refuso a parte, l’articolo è ben redatto. Un doveroso ringraziamento alla Gazzetta di Mantova e alla nostra penna Foroni Francesco.

Facebooktwitter