Classifica semilampo di Piubega

Domenica 20 ottobre a Piubega in occasione della 20° giornata della solidarietà, diversi giocatori della provincia e non solo, hanno raccolto l’invito a gareggiare nel 4° semilampo di Piubega. Il podio alla fine di 6 combattutissimi turni vede ben 3 giocatori a 5 punti e a spuntarla per il bucholz è stato l’MF bresciano Braghetta Sergio. Ricordiamo infine che il ricavato della manifestazione (150 euro) verrà devoluto dall’a.s.d. Mantova Scacchi al progetto ABEO HUB.

Fieri del risultato raggiunto e ringraziando sentitamente tutti i partecipanti si allegano classifica e foto del torneo. Alla prossima!

classifica Piubega

Foto dal semilampo di Piubega

 

Facebooktwitter

Grande successo per la simultanea!!

Nell’anno di Mantova Città Europea dello Sport, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Mantova Scacchi, grazie al cospicuo contributo del Comune di Mantova, ha invitato il Maestro Internazionale e Grande Maestro femminile Olga Zimina a misurarsi contemporaneamente con 32 giocatori. Sabato pomeriggio 5 ottobre dalle ore 15, nella suggestiva cornice del Lungorio, 17 giovani under 16 (tra i quali 6 ragazze) provenienti dalle zone della provincia in cui sono attive le scuole di scacchi, assieme a 15 veterani tesserati sempre per l’a.s.d. Mantova Scacchi, hanno tenuto impegnata la campionessa per quasi 5 ore. Il risultato finale, 26 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, assieme all’osservazione delle partite giocate, ha evidenziato ancora una volta la forza della Zimina ed il suo caratteristico gioco posizionale, atto a “stritolare” pian piano gli avversari. L’inesperienza dei giovani non ha permesso loro di fare risultato, si segnalano tuttavia le ottime prestazioni di Cecchin Giacomo, di Nasi Francesco, di Pistoni Luca e di Furghieri Giulia (ultima degli Under16 a cedere dinnanzi alla Campionessa) che, specie in alcune fasi della partita, hanno messo in difficoltà l’illustre ospite. Tra i giocatori esperti, Claudio Goldoni, Marino Azzoni e Giuseppe Di Giovanni sono riusciti a strappare l’iniziativa alla forte competitrice ed a conseguire la vittoria. Pareggi per Davide Peron, Enzo Terziotti ed Alberto Visentini. Una magnifica giornata di sport per la nostra città e per i nostri giovani, da replicare certamente quanto prima.

Qui di seguito alcune foto dell’evento in un pratico file pdf simultanea.

Facebooktwitter